Engagement? Un ottimo banco di prova per il servizio fotografico del matrimonio!
Negli ultimi anni si è diffusa sempre di più la sessione prematrimoniale, o Engagement.
L’Engagement o è una moda che proviene dagli Stati Uniti, ed è una sessione fotografica prematrimoniale che consiste nel ritrarre i futuri sposi in diverse situazioni.
Si possono utilizzare più o meno locations con diversi abiti e accessori.
La situazione perfetta è quella più naturale però, quella che differenzia un servizio di engagement dall’altro. Ogni coppia ha luoghi preferiti, abitudini e sogni diversi. Nel mio servizio di Engagement o prematrimoniale cerco di creare situazioni più autentiche possibili, per far si che siano le emozioni più vere a trasparire dalle fotografie.
Immagini senza tempo che permetteranno ai futuri sposi di rivivere ogni attimo del servizio fotografico. Il servizio Engagement inoltre, permette alla coppia di fare delle prove generali per le foto delle nozze. Permetterà a me e agli sposi di entrare in sintonia, conoscersi e capire come lavorare meglio insieme.
Un vero banco di prova che può aiutarvi il giorno delle nozze ad essere più rilassati davanti all’obiettivo, e perchè no divertirsi a farsi fotografare!
Le fotografie dell’engagement sono di solito come un reportage prematrimoniale, una raccolta degli ultimi momenti da fidanzati. Spesso le fotografie dell’engagement vengono usate dagli sposi anche per dei ricordini da regalare agli invitati il giorno delle nozze.